Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

IL CLASSICO SUL CAMPO DA TENNIS

Il bianco uniforme era ieri. Oggi, i tennisti si presentano con una grande varietà di colori sul campo da tennis e quindi impostano accenti individuali. Data l'ampia scelta di modelli, è facile mettere insieme il tuo outfit secondo le tue preferenze personali e indossare le tue magliette preferite durante la partita. Oltre ai vantaggi visivi, una maglietta ti offre una libertà di movimento ottimale e un alto livello di comfort quando giochi a tennis. Spesso vengono percepiti come fastidiosi i bottoni, le tasche o il colletto che non sono presenti. Il top a maniche corte è largo e leggero sulla pelle.

LA DIFFERENZA CON LA MAGLIETTA CONVENZIONALE

Le origini della t-shirt risalgono al XIX secolo. All'epoca, le persone indossavano i top come canottiere e più tardi come abbigliamento esterno per lo sport. Negli anni '70, divenne di moda indossare una t-shirt nella vita quotidiana, e negli anni '80, i top erano onnipresenti. Tutte le magliette sono simili in termini di taglio. Ci sono sia capi con scollo a V che a girocollo. Altrimenti, le magliette sono a maniche corte. Aperto su un tavolo, la forma sembra una "T", da cui deriva il nome. Una maglietta speciale progettata per i tennisti differisce da una maglietta casual in termini di funzionalità. Come è usuale per un indumento sportivo, permette di fare ogni movimento e si beneficia di un livello di comfort superiore alla media. Una maglietta convenzionale è di solito tagliata larga e casual. Specialmente per gli atleti, ci sono anche camicie con una vestibilità stretta ed elastica. Nonostante il taglio stretto, puoi muoverti liberamente perché il tessuto è leggero come una piuma contro la tua pelle.

MAGLIETTE DA TENNIS IN DIVERSE QUALITÀ DI MATERIALE

Il tessuto classico della camicia è fatto di cotone, una fibra vegetale naturale. Molte magliette da tennis sono anche fatte di questo materiale rispettoso della pelle. Il cotone è traspirante e assorbe l'umidità, ma si asciuga molto più lentamente dei materiali sintetici. Tuttavia, molti tennisti si sentono più a loro agio nelle camicie di cotone e preferiscono l'abbigliamento da tennis fatto con materie prime naturali. Spesso, i produttori di magliette sportive usano diverse fibre, che combinano tra loro. Parecchi modelli sono quindi costituiti da una miscela di alta qualità di materiali naturali e sintetici. Prodotta chimicamente e tuttavia non contata tra le fibre sintetiche è, per esempio, la viscosa. Questa fibra leggera è costituita da cellulosa, un componente delle pareti cellulari delle piante. L'aggiunta di elastan o spandex rende il tessuto più elastico. Il poliestere e la poliammide sono fibre sintetiche che assorbono bene l'umidità e assicurano che la maglietta da tennis si asciughi rapidamente. Le tecnologie innovative creano indumenti altamente funzionali quando i materiali sono composti e lavorati in un certo modo.

I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DELLE MAGLIETTE PER I TENNISTI

Le magliette sono molto comode e piacevolmente ariose e per questo sono molto popolari tra i tennisti. Soprattutto, sembrano più casual di una polo da tennis, ma mancano di nobiltà. I tennisti che apprezzano uno stile più raffinato spesso preferiscono una polo dal design più elaborato con colletto e abbottonatura.

VANTAGGI:

  • piacevolmente arioso
  • amichevole per la pelle e traspirante
  • eccellente gestione dell'umidità
  • piena libertà di movimento
  • tessuto leggero e ben comprimibile
  • può anche essere usato come abbigliamento per il tempo libero
  • design all'avanguardia

SVANTAGGI:

  • non impermeabile e antivento
  • a volte troppo freddo
  • look casual

ORDINA ORA LA TUA MAGLIETTA DA TENNIS PREFERITA!

Una varietà di modelli in diversi colori sono disponibili nel nostro negozio online nella sezione abbigliamento da tennis. Puoi scegliere una o più magliette in vari disegni o colori e poi avere sempre un top in cui cambiarti. Gli stilisti dei grandi produttori di moda sportiva sono particolarmente creativi, quindi è possibile ordinare sempre nuovi modelli di magliette da tennis.