• -10% su tutti gli articoli del negozio*
  • Resi gratis
  • Accesso anticipato: prevendite esclusive
  • 12 mesi a soli 9,99 €*
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

RACCHETTE DA TENNIS PER PRINCIPIANTI E PROFESSIONISTI

Le superfici delle racchette da tennis sono divise in tre diverse dimensioni: Midsize, Midplus o Oversize. Fondamentalmente, più piccola è la superficie della racchetta, più controllo si ha sulla palla. L'accelerazione della palla è anche maggiore con una racchetta più piccola. I giocatori che giocano molte partite o tornei scelgono una racchetta piccola e media, che permette loro di giocare con più pressione. I principianti possono trovare che la superficie della racchetta è abbastanza grande all'inizio, quindi una racchetta oversize è una buona scelta per loro. Se la mazza ha una superficie maggiore, è più facile per i principianti colpire la palla, il gioco non è troppo veloce nel complesso e i primi successi appaiono presto. Per i principianti è meglio sceglierne uno leggero con una buona maneggevolezza. Lo swing e i colpi sono più facili con una mazza più leggera. Ai giocatori professionisti piace scegliere un peso maggiore, che dà loro un migliore controllo della palla. Di particolare importanza in una racchetta da tennis è lo spessore del grip: ci sono cinque diversi spessori di grip, che sono dati in pollici o nel sistema europeo L. Gli spessori vanno da 4 1/8 a 4 5/8 pollici, o da L1 a L5. Idealmente, la racchetta da tennis dovrebbe adattarsi molto bene alla mano: La mano dovrebbe quasi racchiudere la racchetta, lasciando solo un piccolo spazio tra il pollice e la punta delle dita. Se ti trovi tra due diverse misure di impugnatura, è meglio scegliere la misura più piccola e pareggiare la circonferenza con un overgrip.

LA FORZA DELLA PRESA CONTA

Oltre alle dimensioni della racchetta e alla forza dell'impugnatura, le racchette differiscono per il bilanciamento. Ci sono racchette pesanti in testa, pesanti sul manico e bilanciate - se la racchetta è bilanciata su un dito, il bilanciamento può essere determinato più precisamente: Racchette il cui centro di gravità è alla testa tendono ad essere testa-pesante, mentre quelli il cui centro di gravità è al manico sono chiamati grip-pesante. I giocatori amatoriali e i principianti scelgono generalmente racchette all-around bilanciate con un centro di gravità medio. I giocatori che giocano con meno pressione e colpiscono con uno swing corto preferiscono una racchetta da tennis pesante in testa, che è anche molto adatta al topspin. I giocatori di base scelgono spesso una racchetta pesante in alto. Coloro che colpiscono la palla in modo veloce e oscillante e che amano avanzare direttamente a rete giocano particolarmente bene con una racchetta dal grip pesante.

COMPRARE UNA RACCHETTA DA TENNIS: SCEGLIERE IL TELAIO E LE CORDE

Un colpo fa vibrare leggermente la racchetta da tennis. Un telaio morbido assorbe queste vibrazioni e protegge le tue articolazioni. I giocatori professionisti che vogliono controllare la palla con precisione scelgono un telaio duro che permette loro di piazzare la palla con precisione millimetrica. Un'analisi precisa dello stile di gioco permette una scelta perfetta dell'incordatura. I giocatori ricreativi e occasionali si esercitano con un'incordatura media. Le corde sono di solito fatte di materiale sintetico e offrono la possibilità di influenzare il colpo con superfici appositamente strutturate. Per i principianti e i giocatori occasionali, Keller Sports offre versioni già incordate a un prezzo ragionevole.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.